giovedì, luglio 05, 2007

“The flame of the spirit” a Giovinazzo!

Il 24/06 il gruppo scout “Giovinazzo 1” si è riunito al completo (o quasi!) in piazza “Vittorio Emanuele II” pronti ad assistere ad un evento unico ed irripetibile, sia dal punto di vista morale dato che è stato un momento molto toccante, sia dal punto di vista storico: infatti quest’anno si ricorre il centenario dello scoutismo. Senza fare molti giri di parole: la domanda sorge spontanea: MA COSA è SUCCESSO DI TANTO IMPORTANTE???

Ebbene sì !Dal più piccolo al più anziano del gruppo tutti siamo stati onorati di accogliere ,anche se per poco tempo(15 minuti!!!), The flame of the spirit!

La fiamma dello spirito di B.P., fondatore dello scoutismo.

Questa fiamma racchiusa in una lanterna, ha iniziato il suo percorso il 22/02/07 in Kenya a Nyeri proprio sulla tomba di B.P. e da allora sta viaggiando per tutto il mondo sino a giungere a Brownsea il 1/08/07 all’inaugurazione del Jamboree del centenario.
Noi “ELETTI” di B.P. abbiamo pensato di dare il massimo dell’entusiasmo e dell’attenzione durante la breve ma intensa cerimonia per far capire a tutti quanto fosse per noi importante questo evento. Quando abbiamo scorto all’”orizzonte” i due ciclofili incaricati (Corrado e Franco), eravamo tutti molto impazienti di vedere questa famosa fiamma che stava facendo il giro del mondo.
Allo scadere del tempo abbiamo dovuto salutare lo spirito di B.P. conservandone un ricordo per la nostra città in modo da ricordarci il vero significato dello scoutismo. Infatti abbiamo acceso una lanterna che verrà custodita nella parrocchia “Sant’ Agostino” sotto l’occhio vigile ed attento di Don Angelo .

Nicoletta

Redattrice in erba!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

è stato davvero emozionante!
peccato questa cerimonia sia durata troppo poco :)

ma nessun altro commenta? O.o

kekko ha detto...

Viviamo in una società che ha pochi valori. Questa fiamma ne porta con sè molti. Non potevo non dedicare un pò del mio tempo, non potevo non dare un pò di me in questa iniziativa. Grazie B.P.
Grazie Giovinazzo 1 e grazie Franco per avermi dato la possibilità di rendermi coprotagonista facendo da cicloforo e scortare la fiamma fino al cambio con gli amici di Molfetta. LA SPERANZA DIVAMPA. BY KEKKO