domenica, luglio 01, 2007

i cervi volanti raccontano



E dopo tanto…ci siamo riuscite!!!!!!!!!!!

Il tanto “atteso” guidoncino verde ora svolazza sul nostro alpenstock!!!!

Il 24/06, insieme a circa altre 100 sq. della regione Puglia, spaesate almeno quanto noi, abbiamo concluso il lavoro che ci ha viste impegnate per un intero anno.

E i capi ne sono testimoni….ci hanno visto appassionarci, dare tutte noi stesse, arrenderci e ricominciare con ancora più tenacia.
Non ci saremmo mai aspettate di riuscirci specie per una sq. così giovane e poco numerosa come la nostra.
Una volta accampate tra le “verdi colline” della foresta di Mercadante…abbiamo tratto tutte un sospiro di sollievo:L’INCUBO STAVA PER FINIRE!!!
(si scherza: infatti un altro giorno ci separava dal traguardo!)

Un giorno in cui dovevamo ancora dimostrare di meritarcelo.

Ma tra uno stand e un timbro disintegratosi il tempo passa eccome….

Arriva la domenica e ovviamente si è vista mai una domenica con gli scout senza messa???

Dopo una simpaticissima ora passata pregando affinché il nostro altare non crollasse, arriva il momento della cerimonia….visibilmente agitati aspettiamo di essere chiamate dai capi-regione….sq. che prendono campismo , sq. cervi di altri reparti…ma il nostro momento non arriva mai?? E poi… lo sguardo si posa su di noi…..ALLELUJA!

In realtà la consegna non è durata più di 30 secondi e noi non ci eravamo ancora capacitate del fatto che il guidoncino era nostro. Siamo soddisfatte del nostro operato e fiere di aver affrontato ogni situazione nel migliore dei modi. Questa esperienza ci ha spronate a dare del nostro meglio e ci sentiamo pronte e preparate ad affrontare un’ avventura simile l’anno prossimo.

1 commento:

kekko ha detto...

Ben fatto ragazze....ricordate il segreto è crederci e riempirsi di tanta voglia di fare, e dimostrare quanto si vale....quando si cade ci si può sempre rialzare.Avanti così.